Fitness
CAMPIONE DEL MESE  DICEMBRE GARA DI PANCA PIANA

Si è svolta da poco la II° tappa della gara per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mese di Stacco e Panca Piana.

Ad ottobre i nostri tesserati più audaci si sono sfidati nella Gara di stacco mettendo alla prova le loro abilità di Forza e Resistenza. 

Questa volta agli amanti del mondo del Fitness, è toccato sfidarsi nella gara di Panca piana

Dal 16 al 21 DICEMBRE 2019  i nostri tesserati, supportati da tutti i Trainer, hanno partecipato alla II° tappa della gara.

Ma in cosa consiste la Gara di Panca Piana? La Panca Piana è un esercizio multi articolare e consiste nel movimento di un bilanciere rimanendo distesi su un appoggio privo di inclinazione.

Le Distensioni su Panca sono uno dei tre esercizi che definiscono il Powerlifting (Squat, Panca Piana, Stacco da Terra). La Panca è altresì considerata la regina tra gli esercizi di muscolazione per i pettorali.

L’esecuzione della Panca Piana è troppo spesso sottovalutata e questo porta a scarsi risultati o a infortuni muscolari (infiammazioni o contratture)…ma basta allenarsi in maniera più costante e per poter raggiungere risultati sorprendenti.

Nella settimana dal 16 al 21 Dicembre 2019 i  nostri trainers hanno misurato le performance dei partecipanti per decretare i nomi dei Campioni del Mese di Dicembre suddivisi per categoria.

E’ stata stilata una classifica con i risultati di tutti i partecipanti. Clicca qui per scoprire la classifica generale. 

Per conoscere i nomi dei vincitori che si sono aggiudicati il titolo di Campione del mese di Dicembre per ogni categoria clicca qui.

Tutti i vincitori potranno ritirare il loro attestato al desk Fitness.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento: dal 17 al 23 Febbraio 2020 con la gara di Stacco.

Iniziate ad allenarvi già da ora 😉