Il segreto per stare bene? Crea la tua routine di successo!
Lavorare, pulire, cucinare, fare la spesa, fare esercizio fisico, dormire e prendersi cura dei bambini sono solo alcune delle cose che milioni di noi fa ogni giorno ed è facile sentirsi sopraffatti. Può sembrare impossibile portare a termine tutto, figuriamoci prendersi cura di te stesso, soprattutto in questo triste periodo.
Creare una routine nella nostra vita, organizzando le nostre giornate, sarà il modo più facile per portare a termine tutti gli impegni e trovare il tempo per prenderci cura del nostro benessere psico fisico.
Ecco alcuni suggerimenti per una routine di successo:

Inizia in piccolo. Cambiare la tua routine quotidiana tutto in una volta probabilmente non porterà a risultati duraturi. Scegli una piccola cosa ogni settimana su cui lavorare. Potresti aggiungere qualcosa di nuovo e positivo o eliminare una cattiva abitudine.. Piccoli cambiamenti si sommano.

Aggiungi alle tue abitudini esistenti. Probabilmente hai già alcune abitudini inserite nella tua routine, come bere una tazza di caffè al mattino. Prova ad aggiungere nuove abitudini a quelle esistenti. Ad esempio, se vuoi leggere di più, potresti dedicare dieci minuti alla lettura mentre prendi il caffè (invece di berlo mentre vai al lavoro).

Effettua scambi . Pensa alle cose che fai durante il giorno che non sono così salutari e scambiale con comportamenti migliori. Ad esempio, se ti senti pigro nel pomeriggio e mangi spuntini calorici, prova invece a fare una camminata veloce per far pompare il sangue e far scorrere le endorfine. Oppure, se ti ritrovi a bere qualche bevanda alcolica dopo una lunga giornata stressante, prova invece a sorseggiare un tè caldo.

Trova il tempo per le cose che ti piacciono . Anche se sono solo 15 minuti al giorno, dedica del tempo a fare qualcosa che trovi divertente o rilassante: rilascerà messaggeri chimici nel tuo corpo che fanno bene alla tua salute fisica e mentale.

Non punirti se perdi un giorno. Apportare cambiamenti alla vita può essere difficile e potresti dimenticarti di fare qualcosa di nuovo nella tua routine. Non devi essere perfetto, cerca solo di fare meglio per te giorno dopo giorno.
Fonti: Mental Health America