Fitness
Come si fa a scegliere lo sport giusto per i propri bambini?
Come non perdere tempo in una specie di labirinto alla ricerca dello sport giusto?

Nuoto, calcio, danza, pallavolo, ginnastica artistica, kung fu: lo sport è fondamentale per i bambini. Favorisce la loro crescita fisica e li aiuta a socializzare, a superare la timidezza e ad avere maggiore autostima.

L’importante è scegliere lo sport giusto coinvolgendo il bambino e chiedendo direttamente a lui cosa gli piacerebbe praticare…evitando così di iscriverlo allo sport preferito di mamma e papà.

La scelta dello sport giusto deve essere sempre il frutto di un compromesso tra le inclinazioni del bambino e le esigenze dei genitori.

Fate fare sempre una lezione di prova ai bambini. Il Falco Sport Village mette a disposizione per ogni attività sportiva una lezione di prova gratuita così da valutare se al bambino piace svolgere quella attività e, allo stesso tempo, voi genitori avete la possibilità di valutare istruttori e ambiente.

Infine, non dimenticate che i vostri bambini non devono diventare per forza dei campioni: aiutateli ed incoraggiateli a svolgere lo sport scelto con impegno e passione, insegnate loro l’importanza del rispetto delle regole, la lealtà nei confronti degli avversari e l’accettazione del risultato.

Lo sport può essere una vera e propria scuola di vita se praticato nel modo giusto e, anche gli eventuali insuccessi, aiutano a crescere.

Come scegliere quindi lo sport più adatto ai nostri figli?

Ecco tutte le attività sportive proposte dal Falco Sport Village per il nuovo A.S. 2018/2019:

Cosa aspetti? Fino al 21 Luglio 2018 tante promozioni su tutti gli abbonamenti terra e acqua.

Ti aspettiamo per scegliere lo sport più giusto per il tuo bambino!