Confusione, smarrimento, paura!
La quotidianità, in una diffusa sensazione di insicurezza, sta risentendo di un’emergenza del tutto inaspettata.
Oggi più che mai è importante riflettere sugli effetti che stiamo riscontrando sulla nostra psiche e sul nostro comportamento.
Ma come si affronta questo periodo di grande confusione?
Possiamo decidere di fare prevalentemente 2 cose:
-
Abbandonarci allo sconforto!
Possiamo disperarci per il danno economico, personale e globale che sta sconvolgendo tutto il mondo, sul quale però non possiamo intervenire se non adottando delle misure comportamentali di buon senso.
-
E’ il momento di pensare a NOI!
Concentriamoci su quello che stiamo facendo.
E’ il momento di dedicarci a tutte quelle cose per cui “non avevamo mai tempo”…
Leggere, restare più tempo con la nostra famiglia, coltivare relazioni anche a distanza, guardare film, rilassarsi dalla vita frenetica alla quale siamo esposti ogni giorno.
E’ arrivato il momento di pensare A NOI!
Inizia proprio da qui 👇
👉🏼 Migliora le abitudini alimentari che spesso trascuri per mancanza di tempo.
👉🏼 Allena la tua mente a guardare la realtà oggettiva. Informati, ma filtra le comunicazioni per non diventare vittima di fake news.
👉🏼 Allena il tuo corpo, rafforzando così nel modo migliore le tue difese immunitarie.
👉🏼 Entra in empatia con gli altri, rispetta e aiuta tutti ad essere più sereni, anche a coloro che ci arrecano un po’ di noie. Farlo aiuterà anche te!
Prendiamo il lato positivo di tutta questa triste situazione. Cogliamo l’occasione per poter cominciare a riflettere su noi stessi, fare un bilancio della nostra vita, rivalutare i nostri affetti, traendo, da tutto ciò, una lezione utile per la nostra vita!