Fitness, News, Sintesi SSD arl, Swim

Il borsone della palestra? L’incubo di tutti gli uomini!

Anche oggi saresti voluto andare in palestra, ma non avevi con te il borsone? Sei arrivato in palestra, ma ti sei accorto di aver dimenticato i pantaloncini?

Il tempo dedicato all’esercizio fisico inizia dalla preparazione del borsone. 

Cari uomini, adesso non avete più scuse…ecco un semplice vademecum per avere un borsone sempre perfetto…tante buone pratiche per non dimenticare nulla.

BORSONE FITNESS UOMO

1.Card

Porta con te la card, ogni volta che la passi al tornello accumuli punti.

2.Borsone

Scegli un borsone con scompartimenti piccoli dotati di cerniera in modo da tenere diversi oggetti separati e meglio organizzati.

3.Lucchetto e Porta pass

Ricorda di portare il portapass su cui agganciare la chiave del lucchetto che ti permetterà di custodire in sicurezza tutti i tuoi beni nell’armadietto.

4.Calzini e Scarpe

Porta con te le scarpe da ginnastica. È essenziale avere un buon paio di calzature specifiche per l’allenamento. Non dimenticare i calzini. Allenarsi senza può essere doloroso.

5.Pantaloncini e T-shirt 

Scegli dei capi di abbigliamento di qualità per l’allenamento. La maglietta e i pantaloncini sono due elementi indispensabili che devi avere nella borsa; preferibile materiale traspirante e che si adattino bene al tuo fisico.

6.Cardiofrequenzimetro

Porta con te il cardio frequenzimetro, il dispositivo che ti permette di monitorare il battito cardiaco e ottimizzare l’allenamento.

7.Polsini

I polsini di rinforzo ti aiutano a non caricare il peso sulle articolazioni.

8.Guantini

Utilizza i guantini, ti permetteranno di evitare scivolamenti o perdite di presa nel sollevamento pesi.

9.Borraccia + Bolero

Ricorda l’idratazione è un fattore vitale quando ci si allena; porta una borraccia che puoi riempire ogni volta che è necessario. Il Bolero ti aiuta a bere con più gusto, stimolando la sete.

10.Telo

Porta un telo sempre con te ed utilizzalo sulle panche.

11.Cuffie audio

Nessuna attività fisica è completa senza un po’ di musica.

12.Ciabatte

Non dovresti mai camminare a piedi nudi sul pavimento della doccia, le ciabatte ti proteggono dai batteri e dai funghi.

13.Shampoo Bagnoschiuma Deodorante Profumo

Prepara tutti i prodotti da bagno necessari. Devi assicurarti che nella sacca ci sia tutto il materiale indispensabile per rinfrescarti e avere un aspetto professionale per il resto della giornata.

14.Intimo

È una buona idea tenere della biancheria intima in più.

15.Porta pranzo (Banana, Gallette di riso, Noci)

Metti in borsa alcuni snack. Scegli degli spuntini sani per caricarti di energie prima o dopo l’allenamento; opta per frutta secca, banana o barrette proteiche.

16,17. Integrazione 

In seguito all’esercizio fisico il nostro organismo è orientato al ripristino delle scorte energetiche consumate. Scegli la giusta integrazione.

18,19. Smartphone e Fascia da braccio 

Metti in borsa lo smartphone su cui hai salvato la tua playlist preferita. Portalo con te in un comodo porta cellulare da braccio.

20.Caricabatterie 

Non dimenticarlo! Soprattutto se hai la scheda di allenamento e la playlist auto motivante su un cellulare sempre con la batteria rossa.