Fitness, News, Sintesi SSD arl, Swim

Lo sport mobilita l’uomo

Se qualcosa ci rende nobili, ci fa diventare migliori! Lo sport è talmente importante che grazie ad esso possiamo cambiare la nostra vita, mobilitarci verso la parte migliore di noi. L’attività sportiva ci aiuta a sentirci più in sintonia con il nostro corpo, aumentando l’autostima in noi stessi.

Come avviene questo cambiamento? La pratica sportiva porta all’aumento del livello di endorfine, i neurotrasmettitori detti “ormoni della felicità”.

Se il nostro umore è positivo non potremo che avere una migliore considerazione di noi stessi.

Lo sport praticato con costanza aiuta a liberarci dallo stresse a migliorare il nostro controllo emotivo. Giocoforza è dato dalla routine dei nostri allenamenti che pian piano diventano un punto di riferimento costante nella vita di ogni giorno. È sufficiente quindi iscriversi ai corsi di nuoto o in palestra per far sì che come per magia la nostra autostima aumenti poco a poco?

Non proprio! Quello che serve è un giusto atteggiamento mentale con noi stessi. Ottenere buoni risultati praticando sport richiede uno schema mentale positivo e forte. Il detto latino mens sana in corpore sano è un’implicazione a doppio senso di marcia, che ci ricorda che l’uno non si può ottenere senza l’altro e viceversa. Noi siamo qui per supportarti su ambo i lati.

 RINNOVA IL TUO ABBONAMENTO!

Dal 26 marzo all’8 Aprile ti aspettiamo al Falco Sport Village con offerte dedicate su tutti gli abbonamenti Fitness e Nuoto.
Per maggiori info chiama allo 0818277909