Lo sport mobilita l’uomo
Se qualcosa ci rende nobili, ci fa diventare migliori! Lo sport è talmente importante che grazie ad esso possiamo cambiare la nostra vita, mobilitarci verso la parte migliore di noi. L’attività sportiva ci aiuta a sentirci più in sintonia con il nostro corpo, aumentando l’autostima in noi stessi.
Come avviene questo cambiamento? La pratica sportiva porta all’aumento del livello di endorfine, i neurotrasmettitori detti “ormoni della felicità”.
Se il nostro umore è positivo non potremo che avere una migliore considerazione di noi stessi.
Lo sport praticato con costanza aiuta a liberarci dallo stresse a migliorare il nostro controllo emotivo. Giocoforza è dato dalla routine dei nostri allenamenti che pian piano diventano un punto di riferimento costante nella vita di ogni giorno. È sufficiente quindi iscriversi ai corsi di nuoto o in palestra per far sì che come per magia la nostra autostima aumenti poco a poco?
Non proprio! Quello che serve è un giusto atteggiamento mentale con noi stessi. Ottenere buoni risultati praticando sport richiede uno schema mentale positivo e forte. Il detto latino mens sana in corpore sano è un’implicazione a doppio senso di marcia, che ci ricorda che l’uno non si può ottenere senza l’altro e viceversa. Noi siamo qui per supportarti su ambo i lati.
RINNOVA IL TUO ABBONAMENTO!