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Sei modi in cui la tua vita può cambiare dopo una settimana di sport

Il corpo umano riesce facilmente ad adattarsi ai cambiamenti. Tale abilità si riscontra anche quando l’organismo inizia a praticare un’attività fisica. Cominciato uno sport, raramente il fisico riuscirà a farne a meno e, anche se, i primi veri risultati si noteranno solo dopo circa sei mesi, alcuni cambiamenti si percepiranno già dopo la prima settimana. Ecco quali sono:

I tuoi muscoli diventeranno più resistenti

Iniziata l’attività fisica, il tuo corpo comincerà a farti male. Niente paura, il dolore durerà solo un paio di giorni. Perché proverai dolore? Lo sport danneggerà i tuoi muscoli. Questi però, in breve tempo, si rigenereranno e saranno ancora più resistenti. Il dolore in realtà ti renderà più forte!

La tua mente sarà più lucida

Una corretta attività fisica aumenta l’apporto di sangue e ossigeno al cervello. Grazie a ciò sarai più vigile e riuscirai a focalizzarti maggiormente sui tuoi obiettivi. Svolgere un allenamento cardio prima di iniziare a lavorare, aiuterà la tua mente ad essere più concentrata

La tua pelle risplenderà

L’aumento del flusso sanguigno, causato dall’attività fisica, permetterà al corpo di liberarsi delle tossine accumulate nel corso della giornata. Anche il sudore aiuterà il fisico a pulire i pori eliminando i punti neri

Farai meno fatica a camminare

Facendo sport il tuo corpo utilizzerà l’ossigeno in maniera più efficiente regolarizzando il battito del cuore e rendendolo più forte. Grazie a ciò farai meno fatica ogni qualvolta camminerai o salirai le scale

Farai scelte più salutari

Iniziando un’attività fisica, imparerai a prenderti cura di te stesso e comincerai a prestare maggiore attenzione anche a ciò che mangi, prediligendo cibi salutari

Dormirai sogni d’oro

Dato che l’allenamento sportivo stancherà il tuo corpo, il sonno risulterà particolarmente rigenerante. Non c’è niente di più soddisfacente che addormentarsi dopo aver finito una sessione di training!

(Traduzione dell’articolo 6 Ways Your Life Changes With Just One Week of Exercise di Amy Hillock)

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