Fitness

Lo Sport fa bene all’amore!

Fare sport può essere un ottimo modo per rafforzare l’intesa di coppia e ritagliarsi del tempo da trascorrere con il proprio partner.  

Fare sport in coppia fa bene, anzi benissimo, e migliora le prestazioni (quelle sportive e non solo).

A confermarlo sono numerosi studi: l’attività fisica aiuta la coppia a ritrovare equilibrio e sintonia. Uno studio dell’istituto di kinesiologia della Kansas University, rivela che chi si allena in compagnia del partner brucia anche il 50% in più rispetto a chi si allena da solo e fortifica la relazione. Durante l’allenamento, infatti, si rilascia endorfina che aumenta la libido e il desiderio sessuale.

Quali sono allora gli esercizi più giusti da fare in coppia?

In palestra o a casa ecco 4 esercizi da fare con il proprio partner!

  1. Squat classico per tonificare gambe e glutei

Mettetevi in piedi, con la schiena diritta, l’uno di fronte all’altro. Distendete le braccia, afferrate l’uno le mani dell’altra ed eseguite un piegamento verso il basso, finché le gambe non sono parallele al terreno. Fate una pausa di un secondo e, facendo leva sulle mani dell’altro, risollevatevi lentamente. Ripetete l’esercizio per 3 serie a testa, alternandovi.

  1. Flessioni in coppia per allenare addominali e braccia

Stendetevi per terra, mani contro mani e piedi contro piedi del vostro partner. Fate 5 flessioni uno sull’altro alternandovi per 6 serie.

 

  1. Gag in coppia per tonificare i glutei

Tenendo la schiena sul pavimento, le braccia lungo il petto, sollevate le gambe e portatele al petto. Nel frattempo, il partner in piedi dovrà appoggiarsi alle suole delle tue scarpe e stendere le gambe indietro spostando al tempo stesso il suo peso verso di te. A questo punto, distendi le gambe spingendo verso l’alto il peso del partner. Ripeti l’esercizio per 3 serie da 10 ripetizioni.

  1. Addominali doppi in coppia

Mettetevi schiena contro schiena, con una palla di gomma al centro e ruotate il busto contemporaneamente verso destra e verso sinistra. Ripetete l’esercizio per 3 serie da 30 ripetizioni.

Sei single? No problem!

Le ricerche dimostrano che anche allenarsi con gli amici a piccoli gruppi, Small Group, permette di ottimizzare i risultati: resisti di più alla fatica e superi i tuoi limiti.

Cosa aspetti? Non hai più scuse per non allenarti 😉

Fino al 21 Luglio 2018 approfitta della promozione su tutti gli abbonamenti annuali.

Per maggiori informazioni chiama lo 081/8277909 o compila il form sottostante

Accetta l'informativa sulla Privacy