Nuoto
Super master, Super risultati!
 Tappa circuito Super Master Campania: 11º trofeo Città di Portici.

48 Società sportive, oltre 500 atleti e 2 nuove swim race! Sabato 18 e Domenica 19 gennaio 2020 si è svolto  il primo meeting Master FIN del nuovo anno, il celeberrimo evento atteso da tutto il settore master, un appuntamento che, come ogni anno, unisce gli “swim lover” di tutta Italia in due lunghe e intense giornate di Sport, Passione e tanto Divertimento.

Tra ore di riscaldamento, attese, e voglia di mettercela tutta, di toccare il bordo prima degli avversari,  gli atleti Master della squadra di Nuoto Sintesi hanno partecipato con grande entusiasmo al Trofeo di Portici, portando a casa risultati eccelsi, frutto del loro lavoro quotidiano, delle loro potenzialità,  ma soprattutto frutto dei valori che da anni contraddistinguono la Squadra Master Sintesi:

unione, forza, supporto reciproco, condivisione, empatia e voglia di raggiungere insieme gli stessi traguardi! Valori che oggi oggi rappresentano la chiave di successo per il settore Master Sintesi!

Le due grandi novità che hanno caratterizzato l’11º trofeo Città di Portici sono state la Super Team Racer, una staffetta 10×50 stile con almeno due donne per ogni squadra e la Mixed Speed Swimmer Racer, una sfida tra otto atleti a colpi di scontri ad eliminazione diretta.

Due gare completamente differenti che hanno coinvolto atleti e spettatori in un vero spettacolo, dando un tocco di divertimento e vivacità al settore Master.

E gli atleti della squadra Sintesi sono riusciti a dimostrare le loro potenzialità in entrambe le gare!
  • Super Team Racer :  gli atleti Cuofano Ferdinando, Esposito Simona, Coppola Massimo, Ammendola Nunzio, Casillo Alessandro, Esposito Anita, Carlino Roberto, Bisogno Alfonso, Bifulco Clemente e Mancini Antonio hanno partecipato alla staffetta facendo emergere le grandi prestazioni dell’intero team, lo spirito di squadra e la forza atletica di ogni nuotatore.
  • Mixed Speed Swimmer Racer, o meglio detta la “Spettacolare australiana mista” ha visto come unica e grande protagonista tra le donne, la piccola e fortissima Simona Esposito atleta della squadra Master Sintesi. Classe ’94, atleta completa, sia nelle gare veloci che sulle distanze lunghe, vice campionessa italiana 2019 degli 800, 400 e 200 stile, Simona Esposito oggi rappresenta una delle migliori eccellenze della squadra Master Sintesi. E grazie alle sue potenzialità, e alla sua caparbietà è riuscita a vincere il meritatissimo premio “SKIN RACE CHAMPION”.

Per la squadra Sintesi le vittorie non sono terminate qui. 7 atleti della Squadra, grazie alle loro prestazioni, hanno raggiunto il tempo limite per partecipare agli europei master 2020. Un altro importantissimo successo di cui la squadra si potrà fregiare.

Un ringraziamento va inoltre a tutti gli altri atleti Sintesi che hanno partecipato al 11º trofeo Città di Portici, Ammirati Alfredo, Caldiero Rosachiara, Cisale Giuseppina, Colombo Vito, Vastola Aniello, Panariello Naomi, Schiavone Marianna, Cutolo Alessia.

Infine, dietro tutti questi risultati eccellenti c’è sempre un grande coach, una persona che ama il suo lavoro, ama il Nuoto ed è capace di trasmetterlo ai suoi atleti, insegnando tecnica, metodo ma soprattutto passione e perseveranza.

Un ringraziamento e plauso particolare va proprio a lui, il grande coach Luca Migliozzi che dedica la sua vita al mondo del Nuoto portando avanti, attraverso i suoi atleti, i valori di rispetto, unione e condivisione propri dello Sport.

“CHI NON DA’ TUTTO NON DA’ NIENTE”