Vertical Aquatic Styles
Parola d’ordine: trasversalità
OBIETTIVO: DIMAGRIMENTO
Il VAS, Vertical Aquatic Style rappresenta una nuova interpretazione dell’acqua vissuta in verticale, la rinomata Palestra in acqua. Dalle prime cyclette agli attuali attrezzi cardio, nel mondo del fitness in acqua stiamo assistendo ad un fiorire di soluzioni nuove, in termini di opportunità e crescita, come nel campo delle attività “terrestri”.
Un nuovo approccio focalizzato sulle esigenze dei fruitori, fondato su basi scientifiche ed orientato ad obiettivi ben definiti. Uno di questi è il dimagrimento, inteso non come perdita di peso corporeo, ma come perdita selettiva della massa grassa. Se è vero che per raggiungere questo obiettivo è necessario associare un regime alimentare adeguato, altrettanto vero è che l’esercizio fisico, per essere efficace e sicuro deve essere calibrato nella scelta dei metodi e degli strumenti da professionisti qualificati.
Il nostro corso di VAS, propone metodi di allenamento qualificati con l’impiego di grandi attrezzi come strumenti di lavoro tra i più indicati per il dimagrimento.
Questa rappresenta un’efficace soluzione per tutti quei soggetti in sovrappeso o poco allenati, che vogliono ridurre lo stress articolare legato all’esercizio fisico.
Il protocollo prevede l’utilizzo di 3 stazioni per un periodo tra 6 e 12 minuti:
- BIKE: stimola la stabilità articolare e la stabilità del tratto alto del tronco.
- TREADMILL: favorisce il bilanciamento delle catene cinetiche posteriori e anteriori, attraverso andature semplici senza l’appoggio delle mani sulla barra.
- JUMP: stimola la propiocettività e l’equilibrio, attraverso l’esecuzione di una marcia, modulando l’intensità con un maggiore o minore sollevamento delle ginocchia.
Prova il corso di VAS con l’istruttore Michele D’Auria.
CLICCA IL LINK E SCOPRI GLI ORARI
Per maggiori info contatta la Reception allo 081/8277909 o compila il form sottostante