Lettera aperta della Direzione a tutti i tesserati della Sintesi SSD ARL

Striano, 5 Maggio 2020
Cari Tesserati,
spero che voi e i vostri cari stiate bene.
Da quando le nostre porte si sono chiuse quel fatidico 08.03.20, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato la pandemia globale e le nostre vite sono drasticamente cambiate.
Mai avremmo immaginato di non poter riprendere sino ad oggi e vivere quest’infinito Lockdown.
Sappiamo benissimo quanto l’attività e l’esercizio fisico contribuiscano a migliorare il NOSTRO benessere psico-fisico e sociale.
Associazioni e società sportive come la nostra, creano oltre ad un indubbio impatto educativo, sociale e di qualità della vita, anche elevata occupazione, reddito e gettito fiscale per lo Stato, nonché impatto economico indiretto in termini di SROI (social return of interest).
LO SPORT E’ VALORE CHIAVE NELLA VITA DELLE PERSONE E DELLE COMUNITA’
La sospensione delle attività sportive in forza di legge ha sostanzialmente alterato l’equilibrio economico-finanziario della nostra gestione.
Vi invitiamo a dare uno sguardo ad una lunghissima, combattuta e fervida rassegna stampa promossa da ANIF (ASSOCIAZIONE NAZIONALE IMPIANTI FITNESS), di cui siamo soci dal 2013.
Nonostante sia incoraggiante osservare che alcune attività stiano finalmente iniziando a vedere una luce in fondo al tunnel, non c’è alcuna certezza sui tempi di riapertura per i centri sportivi.
Al momento non ci é possibile darvi info precise per il recupero dei mesi perduti.
Prima di gestire la mancata erogazione della fruizione del servizio abbonamento, attendiamo precisi ed ufficiali protocolli di lavoro e linee guida dal Governo a dal Ministero per lo Sport.
Valuteremo poi le singole specificità in base alla tipologia di utente e abbonamento. Saremo noi a contattarvi repentinamente.
Vi rendiamo le cose più semplici!
Per darvi una mano a orientarvi nell’ incertezza suoi vostri programmi di allenamento, nella vasta offerta web che si è aperta, vi abbiamo in un primo momento inviato protocollo di lavoro e video (sui nostri canali social ufficiali) in base al vostro livello sportivo o complementare alla vostra attività. Poi in partnership con Les Mills, dato accesso a contenuti on demand. Il nostro team individualmente ha cercato di darvi supporto con dirette FB e IG, interazione whatsapp e call Skype.
Coscienti di aver fatto poco ma di aver agito nel massimo rispetto dei ruoli e delle mancate retribuzioni dei nostri collaboratori.
Le nostre persone
A proposito dei nostri collaboratori. Sono tutti a casa!
In pochi hanno ricevuto il bonus sportivo e nessuno ha percepito ad oggi cassa integrazione. Come tanti, i momenti bui sono molteplici, ma la voglia di ripartire è forte!
IL NOSTRO ENTUSIASMO SARA’ CONTAGIOSO!
Non vediamo l’ora di darvi di nuovo il benvenuto
Ci manca tantissimo fare il nostro lavoro! Non vediamo l’ora di poter ricominciare e ci auguriamo che voi ci scegliate ancora, in fondo, SIAMO NATI PER MUOVERCI e noi vogliamo farlo insieme a VOI!
GRAZIE PER LA PAZIENZA E, MI RACCOMANDO, PRENDETEVI CURA DI VOI STESSI!
DOTT.SSA FALCO ILARIA
General Owner Manager
FALCO SPORT VILLAGE
