Fitness
Yoga per bambini: quali sono i benefici?

Respirazione, rilassamento, meditazione e asana aiutano i bambini a crescere in armonia e ad avere una migliore conoscenza di sé.

Secondo una ricerca condotta dalla Tulane University e pubblicata su Pychology Research and Behavior Management far praticare ai bambini lezioni di yoga prima di andare a scuola li aiuta a gestire meglio stress e ansia. 

«Lo yoga per i più piccoli è un vero e proprio percorso educativo che permette una crescita sana e armoniosa non solo a livello fisico per via dei diversi movimenti (gli asana), ma anche dal punto di vista emotivo, perché permette di acquisire una maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi» spiega Lorena Pajalunga, presidente e docente dell’AIYB (Associazione Italiana Yoga per bambini).

Fa bene al loro benessere psicofisico. 

«La pratica yogica attraverso la meditazione, rispettandone tempi e modi, permette ai bambini di esprimere la loro profonda interiorità. Inoltre, li aiuta a sviluppare una maggiore autonomia. Questa disciplina è utile anche per i bambini più vivaci perché gli permette di incanalare nella giusta direzione l’energia» spiega l’esperta

SABATO 29 GENNAIO 2021 ORE 11:00

al Falco Sport Village si terrà la prima edizione del corso di Yoga Bimbi, un corso interamente dedicato allo Yoga per bambini dai 5 agli 11 anni.

Con la maestra di Yoga Mariaelisa Oliva, il corso ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo yogico attraverso il gioco e movimento sano.

Il corso è a numero limitato. LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA.

PER INFO,COSTI E PRENOTAZIONI CONTATTA LA RECEPTION ALLO 081/8277909 O COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

[recaptcha]

Accetta l'informativa sulla Privacy