Fitness
ENERGIA DELLA PRIMAVERA: TRASFORMA E RINASCI

Equinozio di primavera: il momento che segna l’inizio della stagione primaverile e quindi la fine dell’inverno, dove le ore di luce durano esattamente come quelle di buio.

Le giornate si allungano, il sole caldo splende più intensamente e tutto inizia a fiorire.  È la natura che con il suo rigoglio si risveglia dal letargo! Come il seme che d’inverno riposava nella terra, anche noi siamo pronti ad uscire in superficie per godere delle benefiche, intense e profonde energie della primavera.

La primavera è una stagione di luce, colori, risveglio e rinascita e ne sentiamo ancora di più il bisogno in questi tempi difficili di ansie, preoccupazioni, che sembrano non doverci abbandonare, ma la natura continua il suo ciclo e la primavera torna a darci il suo  doni per guidarci verso un cambiamento di prospettiva e di visione.  La primavera ci porta a rifiorire, a cambiare e liberarci dal vecchio non solo a livello fisico, ma, ancor più, a livello psicologico dove sentiamo il bisogno di lasciar andare i vecchi schemi  e comportamenti.

Per realizzare questo cambiamento, abbiamo la fortuna di avere a nostra disposizione uno strumento magico: lo Yoga. 
Le pratiche yoga ci aiutano a purificarci prima di tutto a livello fisico privilegiando delle posture (le Asana) che aiutano a rilasciare tutte le tossine, lasciando spazio all’ossigeno di riempirci ed energizzarci.
Ma lo Yoga ci offre i suoi doni e benefici ancor di più a livello mentale ed emozionale grazie alla meditazione che ci aiuta a lasciar andare pensieri pesanti e negativi nonchè schemi mentali controproducenti aiutandoci a non giudicare noi stessi e gli altri.

Lo yoga diventa così una disciplina che valorizza la libertà permettendoci, se praticato con costanza, pazienza e diligenza, di conquistare autonomia interiore liberandoci dai condizionamenti esterni e permettendoci di lasciar andare schemi mentali spesso inconsapevoli che non ci servono,  che intralciano la nostra crescita, che ci impediscono di essere la versione migliore e reale di noi stessi.

Ed è proprio in questo bisogno di libertà e cambiamento che nasce YOGA POWER, un viaggio nell’essenza dello yoga alla scoperta dell’energia della Primavera, per superare la transizione stagionale ed essere pronti a rifiorire.

SABATO 19 MARZO, in occasione dell’equinozio di primavera, dalle ore 09:00 alle 11:00, una mattinata dedicata al risveglio della vitalità con una classe di yoga. A seguire sarà offerto un gustoso BRUNCH, un momento di convivialità per tutti i partecipanti.

Per info, prezzi e prenotazioni contatta lo 081/8277909 o  compila il form

Nome e Cognome

Data di nascita

Luogo di Nascita

Telefono

Email

Accetta l'informativa sulla Privacy